Chi Siamo

Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra storia

La strada per il successo

La conceria Bello S.p.a. vanta una storia di oltre trent’anni. Nasce nel cuore di Solofra, polo conciario del sud Italia, nel 1985 grazie all’intuito e alla bravura di Michele e Alfonso Ferrandino.

Pochi sanno che la conceria Bello S.p.a. è stata messa in piedi dal nulla, dopo una vita di duro lavoro e costanza. Infatti, la famiglia Ferrandino ha origini molto umili e in questo contesto crescono Michele e Alfonso, che ben presto si avvicinano al mondo del lavoro. Si appassionano all’artigianato e apprendono i mestieri di smerigliatore e bottalista.

Decidono di investire i propri guadagni nel campo conciario e di aprire una conceria tutta loro.

É l’inizio dell’era industriale conciaria che porta la Conceria Bello a diventare, anno dopo anno, con continue evoluzioni nei processi produttivi, punto di riferimento del mercato italiano ed internazionale. La svolta avviene nell’anno 2010, in cui c’è un cambio societario: da S.N.C. si passa a S.P.A., società per azioni. Un cambio non di poco conto, è la dimostrazione che i sacrifici e l’impegno ripagano sempre.

Nel 2015, esattamente dopo trent’anni dalla nascita di Conceria Bello, entrano a far parte del team di lavoro anche i loro figli, Pasquale, Gianmarco e Vincenzo Ferrandino, seguendo così la tradizione di famiglia.

Oggi, come ieri, è un’azienda intraprendente, attenta all’innovazione, nel segno della tradizione e dell’amore per questo mestiere.

Filosofia aziendale

Ciò che continua ad ispirare Conceria Bello è la voglia di crescere e creare qualcosa di unico e originale. Infatti, Conceria Bello è in continuo sviluppo, animata da un costante spirito di ricerca al fine di offrire pellami esclusivi con un alto livello di stile per sorprendere e non perdere mai in convenienza e qualità.

Sostenibilità

Conceria Bello rivolge particolare attenzione verso le tematiche ambientali. Sostenibilità significa rispetto delle regole, delle persone e dell’ambiente. Oggi è uno degli obiettivi verso cui la conceria Bello orienta i suoi sforzi.

Hai domande o cerchi informazioni?

Scrivici o chiamaci e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno