Pellami

Pellami

Pellami

I pellami di Conceria Bello sono la base per realizzare prodotti di abbigliamento, calzature e pelletteria di lusso.
Conceria Bello produce pelli finite e pronte per essere lavorate dalle maggiori case di moda assecondando le innumerevoli richieste di mercato.

VITELLINO

Vitellino è sicuramente uno dei pellami che fa sì che Conceria Bello si distingua sul mercato ed è quella di maggior pregio. È un pellame pieno in quanto le fibre, molto strette e fini, danno vita ad un prodotto molto resistente, soffice, elastico e pieghevole.

Scopri le caratteristiche e gli utilizzi

CAMOSCIO DI VITELLINO

Conceria Bello si distingue sicuramente per i pellami di vitellino e quindi anche per quanto riguarda il camoscio di vitellino. Il camoscio di vitellino è la pelle di vitello che viene privata del proprio fiore al fine di eliminare la parte lucida e donare un aspetto vellutato.

Scopri le caratteristiche principali

AGNELLO NUOVA ZELANDA

Le pelli di agnello Nuova Zelanda sono trattate unicamente con sostanze ecocompatibili, infatti Conceria Bello ne ha fatto un proprio cavallo di battaglia. Gli agnelli non vengono sottoposti a bagni di pesticidi come spesso accade, in quanto vengono accuratamente tosati, almeno un volta all’anno, in modo da far respirare di più la pelle dell’animale.

Scopri Agnello Nuova Zelanda

AGNELLO SUDAFRICA

L’offerta di pellami di Conceria Bello prevede anche agnelli Sudafrica. La pelle dell’agnello sudafricano si contraddistingue per una grana finissima e un’ottima resistenza, caratteristiche che lo rendono uno dei pellami più pregiati e ricercati dal mondo della moda.

Scopri Agnello SudAfrica

CAPRA FRANCESE

La sua naturale bellezza non ci trattiene dal toccarla. La durezza garantisce resistenza, ma allo stesso tempo è morbida e sinuosa. L’aspetto grinzoso delle venature è totalmente naturale e le conferisce un aspetto unico nel suo genere e una bellezza inconfondibile.

Scopri la pelle di capra francese

MEZZINA OLANDESE

Le pelli di vitello sono sicuramente le più pregiate, in quanto hanno una pienezza notevole rispetto al loro peso e al loro spessore. Il pellame di mezzina olandese deriva da una razza di bovino originaria delle regioni dell’Olanda.

Scopri Mezzina Olandese

LAMINATO

I pellami, grazie alla loro versatilità, si prestano a tanti tipi di lavorazione differenti con la possibilità di ottenere svariati effetti. Un modo per rendere la pelle più bella esteticamente consiste nella laminatura, ossia nell'applicazione di una sottilissima lamina in grado di conferire al pellame un aspetto più o meno lucido.

Scopri caratteristiche e utilizzi

STAMPATO

Conceria Bello non fa mancare proprio nulla alla sua clientela e propone possibilità di personalizzazioni dei propri pellami. Infatti, troviamo anche tipologie di pelli stampate che possono essere personalizzate con qualsiasi motivo, trama o disegno.

Scopri la stampa su pelle

Cavallino

Cavallino è una particolare pelle di vitellino a cui non viene rimosso il pelo, al contrario, esso viene curato e valorizzato attraverso colori e stampe per donare al pellame un look unico e inconfondibile

Scopri le caratteristiche principali cav

PELLETTERIA

Pelletteria si distingue per il carattere personale, soggettivo e la varietà delle rifinizioni. Infatti, viene utilizzata la pelle più adatta per la produzione artigianale di borse da donna e uomo, borsoni, valigie, portafogli, piccole o grandi pelletteria in generale.

Scopri pelletteria

Le applicazioni dei nostri pellami