Innovazione
& Sostenibilità

Ottimizzazione dei processi

Nuovo valore alle competenze tecnologiche & industriali

Un moderno modello di conceria sostenibile, grazie alle tecnologie più avanzate.

Conceria Bello S.p.A. propone un modello di conceria sostenibile sempre attento alla ricerca ed all’innovazione che si interroga sulla sua compatibilità e convivenza con il pianeta Terra, sia in ottica odierna che futura. 

L’azienda sfrutta le tecnologie più avanzate per un uso razionale delle risorse energetiche, idriche e chimiche al fine di contribuire all’importante sfida per il cambiamento climatico.

Maestranze altamente specializzate operano quotidianamente in osmosi tecnica con le più avanzate competenze tecnologiche ed industriali per uno sviluppo, ambientale ed economico, sostenibile per il futuro.

L’introduzione delle migliori tecnologie in ambito conciario ci ha permesso di preservare l’eccellenza dei prodotti e continuare a soddisfare le mutevoli esigenze dei grandi marchi della moda.

L’adozione di specifici accorgimenti ci ha permesso di ottimizzare il processo produttivo e migliorare l’ambiente di lavoro. Abbiamo adottato un codice etico per tutelare e regolamentare il rapporto tra l’azienda, gli operatori e le società esterne. 

Adeguiamo continuamente  il nostro processo produttivo agli standard ISO 14001, iISO 9001 ed al protocollo LWG.

innovazione

Pensiamo verde

Bellezza è anche sostenibilità.

conceria

Etica sociale

La Conceria Bello S.p.A. offre un ambiente di lavoro estremamente sicuro, confortevole e salubre, dove il rispetto dei diritti e delle esigenze dei lavoratori è sempre una priorità.

pelli

Tracciabilità delle materie prime

L'azienda dispone di un sistema di tracciabilità che garantisce l’adeguatezza delle materie prime, la qualità degli allevamenti e la trasparenza della lavorazione.

ambiente

Rispetto dell’ambiente

Lo sfruttamento razionale delle risorse, il contenimento e la riduzione degli scarti e l'utilizzo di processi di produzione a ridotto impatto ambientale testimoniano la nostra attenzione per l'ambiente.

Rigidi protocolli a garanzia di qualità

controllo qualità
Controllo qualità

Personale altamente qualificato seleziona e traccia la resa di ogni lotto per garantire che le specifiche qualitative dettate dai clienti siano sempre rispettate.

Prove fisico-meccaniche

Per garantire la massima qualità e resistenza dei nostri pellami, eseguiamo le seguenti prove fisico-meccaniche: solidità del colore allo strofinio, adesione della rifinizione e resistenza alle Flessometrie, Cold Crack, Strappo, Trazione, Martindale, Fogging, Taber, Gakushin.

Test Chimici

Effettuiamo accurati test chimici: contenuto di aldeidi su pelle, bagni di concia e prodotti, cromo totale estraibile e cromo esavalente su pelle; contenuto di biocidi; analisi e caratterizzazione degli estraibili in solvente; contenuto di VOC; caratterizzazione di acidi grassi; analisi termogravimetrica; analisi del pH.

“La tecnologia è lo strumento che ci permette di andare oltre il limite, perché consente l’evoluzione del metodo.”

- Gianmarco Ferrandino​
Controllo qualità
Torna in alto